Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 22 ottobre 2020

Riaperta la strada intercomunale del Faeto tra Edolo e Malonno

Edolo - Riaperta la strada intercomunale del Faeto tra Edolo e Malonno, interrotta lo scorso 3 ottobre, con l'eccezionale ondata di maltempo che aveva interessato l'Alta Valle Camonica. Dal ponte del Lazzaretto a Edolo (Brescia) era impossibile transitare a seguito del crollo per l'esondazione del torrente Ogliolo, inoltre si erano verificati crolli degli argini che avevano portato alla chiusura della pista pedonale.

La stima dei danni era nell'ordine degli 800mila euro.


strada - Faeto - EdoloNelle ultime due settimane - grazie anche ai fondi di "pronto intervento" messi a disposizione da Regione Lombardia - è stato ripristinato il ponte e sistemati alcuni i tratti della strada del Faeto dove si erano verificati piccoli smottamenti ed ora è percorribile.


Nelle prossime settimane sarà asfaltata la strada intercomunale del Faeto, già appaltati da Comunità montana di Valle Camonica. Non è ancora utilizzabile la pista pedonale, a lato dell'Ogliolo, perché dovranno essere ripristinati alcuni tratti di argini crollati e le opere saranno effettuate nelle prossime settimane.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2020 08:39:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE