Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Riaperta la strada intercomunale del Faeto tra Edolo e Malonno

giovedì, 22 ottobre 2020

Edolo – Riaperta la strada intercomunale del Faeto tra Edolo e Malonno, interrotta lo scorso 3 ottobre, con l’eccezionale ondata di maltempo che aveva interessato l’Alta Valle Camonica. Dal ponte del Lazzaretto a Edolo (Brescia) era impossibile transitare a seguito del crollo per l’esondazione del torrente Ogliolo, inoltre si erano verificati crolli degli argini che avevano portato alla chiusura della pista pedonale. La stima dei danni era nell’ordine degli 800mila euro.

strada - Faeto - EdoloNelle ultime due settimane – grazie anche ai fondi di “pronto intervento” messi a disposizione da Regione Lombardia – è stato ripristinato il ponte e sistemati alcuni i tratti della strada del Faeto dove si erano verificati piccoli smottamenti ed ora è percorribile.

Nelle prossime settimane sarà asfaltata la strada intercomunale del Faeto, già appaltati da Comunità montana di Valle Camonica. Non è ancora utilizzabile la pista pedonale, a lato dell’Ogliolo, perché dovranno essere ripristinati alcuni tratti di argini crollati e le opere saranno effettuate nelle prossime settimane.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136