Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 3 marzo 2021

Polisportiva Disabili Valcamonica, Romele vince in Coppa del Mondo

Pisogne - Prima vittoria in Coppa del Mondo per Giuseppe Romele, atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica. Nello sci nordico, nella gara corta sui 5 km nella categoria Setting in Slovenia a Planica/Kraniska Gora l’atleta di Pisogne ha raggiunto il gradino più alto del podio regolando i due russi Golubkov e Davidovich: alla gara hanno partecipato una ventina di atleti, provenienti da Russia, Ucraina, Stati Uniti, Germania, Brasile, Corea, Polonia, Argentina e Croazia.

Romele ha sempre condotto la gara in testa (ai 2,5 km aveva già 10” di vantaggio) giungendo sul traguardo finale con un vantaggio di 13” su Golubkov e di 25” su Davidovich.


Un grande risultato che premia l’atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica di tutto l’impegno e la tenacia dimostrati negli ultimi mesi durante i duri allenamenti negli stages con la Nazionale svoltisi a Livigno e a Schilpario.


Nella medesima gara ma nella categoria standing e su un percorso di 7,5 km ha partecipato anche l’altro atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica Cristian Toninelli giungendo al traguardo al 12esimo posto, un bel risultato vista anche l’agguerrita concorrenza.


I due atleti saranno impegnati nei prossimi giorni in altre due gare sempre in Slovenia, in attesa di sapere se si svolgeranno le finali di Coppa del Mondo in Finlandia a fine marzo.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2021 15:21:50
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
E' finito fuori strada e nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara
A Marone la presenza di Marco Ghitti e Alessio Rinaldi