Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ottobre Rosa: ANDOS Valle Camonica e Sebino traccia il bilancio

sabato, 31 ottobre 2020

Pian Camuno – Termina oggi Ottobre Rosa, un mese dove sono state organizzate iniziative di sensibilizzazione e prevenzione del cancro al seno, che quest’anno sono state limitate a causa delle misure anti Covid-19. L’ottobre in Rosa 2020 è stato molto condizionato dalle regole anti Covid-19, con il rinvio di alcune iniziative programmate.

“Siamo però riuscite a prendere parte ad alcuni eventi – spiegano al Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica e Sebino – come la Staffetta in Rosa organizzata dall’ATS della Montagna, il torneo di calcio a Corteno Golgi, la vendita delle bustine di zucchero, le collaborazioni con i negozianti. Abbiamo sentito un vero e proprio abbraccio virtuale di solidarietà provenire sia dai cittadini della Valle Camonica, che dalle Amministrazioni degli Enti Pubblici che hanno illuminato di rosa gli edifici dei Comuni. Per quanto possibile, abbiamo cercato di raccontare gli eventi”.

Andos Valle Camonica Esine - Gdv“Avremmo voluto fare di più – concludono le responsabili di A.N.D.O.S., che hanno un punto di riferimento permanente all’ingresso dell’ospedale di Esine – proprio per lo spirito di impegno che ci contraddistingue. Ottobre termina oggi, è vero; ma alcune di queste iniziative proseguono anche nelle prossime settimane, come l’allestimento della mostra fotografica “Da donna a donna” a cura di Costanza Zanardini presso la Biblioteca di Pian Camuno e la vendita dei prodotti fatti a mano dalle volontarie dell’Associazione Amici di Caterina Comensoli”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136