Ponte di Legno - Il nuovo parroco di Ponte di Legno (Brescia) è don Alessandro Nana, proviene dalla parrocchia di Corteno Golgi (Brescia), mentre don Battista Dassa, il sacerdote camminatore che ha lasciato un segno in tutta la Valle Camonica, da Ponte di Legno è stato destinato a parroco di Collio e San Colombano in Val Trompia.
Il vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, ha nominato i nuovi parroci e molto attesa era la decisione su Ponte di Legno, dove lo scorso settembre era stato trasferito a Sonico don Giuseppe Pedrazzi e nominato don Battista Dassa come amministratore parrocchiale. Superata la fase dell'emergenza sanitaria il vescovo ha preso la decisione e nominato i nuovi parroci di Ponte di Legno, Collio e San Colombano e Corteno Golgi.
DON BATTISTA DASSA - E' stato nominato parroco di Collio e San Colombano. Don Battista Dassa, nato a Orzinuovi il 27 marzo 1959, dall'Alta Valle Camonica passerà all'alta Val Trompia e succede a don Fabrizio Bregoli da alcuni mesi trasferito a Darfo. Ordinato sacerdote nel 1984, don Battista Dassa, nel corso del suo ministero ha svolto incarichi a Malonno (1984-1992); parroco Astrio di Breno e Pescarzo di Breno (1992-2004); parroco Angone (2004-2014).