Malonno – Il Piz Tri Vertikal ed il FlettaTRAIL andranno regolarmente in scena sabato 1 e domenica 2 agosto celebrando così la 57esima edizione a Malonno (Brescia), paese della Corsa in Montagna.
È confermato anche il campionato italiano giovanile di corsa in montagna a staffetta, per le categorie cadetti/e e allievi/e, anche loro di scena sabato 1 agosto insieme ad una gara individuale riservata a ragazzi e ragazze.
Malonno capitale del ‘mountainrunning’ allora, come sempre accade ad inizio agosto. Il rientro della situazione di emergenza permette lo svolgimento della manifestazione anche se le misure adottate saranno rigorose.
Partenze a blocchi da 30 nel Vertical e da 50 nel Trail, come previsto dalle regole vigenti, premiazioni in formato light senza momenti di show come gli altri anni per evitare assembramenti e favorire il distanziamento.
Il sabato sera al posto del consueto mega party con introduzione delle star, musica e sfilate si svolgerà solo la cerimonia di apposizione delle targhe dei vincitori del 2019 sul monumento Memoriale ed anche le premiazioni della Domenica avranno un protocollo più snello e contenuto.
La gara sportiva sarà la grande protagonista: sold out i pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. Attesi campioni e pubblico sul percorso.
Tutte le info ed il programma ufficiale su www.flettatrail.it