Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


La Provincia di Brescia soddisfatta dal Decreto del Governo, Alghisi: “Sostegno concreto ai Comuni”

giovedì, 14 maggio 2020

Darfo Boario Terme – Il Presidente della Provincia di Brescia esprime soddisfazione per la manovra del Governo, destinata ai territori più colpiti dall’emergenza Covid.

alghisi gdv“Grazie anche all’impegno del sindaco Del Bono – ha dichiarato Alghisi – Brescia è divenuta la città capofila in rappresentanza di tutte le Province della Lombardia Orientale,  che hanno pagato un conto drammatico in termini di morti e di contagi. Ora i comuni di queste zone hanno bisogno di ripartire e per farlo sono necessarie risorse importanti”.

Alghisi sottolinea come questi fondi permetteranno ai sindaci di riuscire a salvare il bilancio, in una situazione critica, nella quale le entrate tributarie hanno registrato un fortissimo calo.

“Il nostro territorio potrà continuare a  garantire servizi, contributi e soprattutto, come dicevo, sarà possibile per molti comuni chiudere il bilancio. Siamo di fronte a una “economia reale e concreta”, a risorse che potranno essere spese liberamente, che permetteranno agli Enti Locali di continuare a offrire misure di contrasto alla crisi, agevolando le attività locali, il rafforzamento dei servizi e quindi la ripresa economica”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136