Secondo quanto spiegato nella seduta consiliare ci sarà un risparmio rispetto all'accordo approvato il 3 giugno scorso.
TARI - Dopo la riduzione dello scorso anno ci sarà - a seguito anche dell'emergenza Covid-19 - un dimezzamendo della tariffa per gli imprenditori (bar, ristoranti, commercianti, alberghi e artigiani). E' stato inoltre annunciato che le imposte, tra cjui l'Imu, rimarranno invariate nel 2020.
Documento Unico di Programmazione 2020-2022 - Gli interventi più importanti del triennio sono il depuratore di Malonno, con il collettore tra Malonno ed Edolo; la pista ciclopedonale Mola-Lagazzuolo; le opere in Val Finale, Mola, e tempesta Vaia, Val Nembra, il marciapiede a Cortenedolo, la strade della Guspessa, quindi parcheggi nel centro storico, asfaltature e il castello di Mu. Due opere sono molto attese: una riguarda la viabilità del Faeto con il collegamento Edolo-Malonno e l'altro il collegamento tra Edolo e Santicolo. Sulla scuola elementare sono previsti interventi di efficientamente energetico e altri 40mila euro per il Parco dell'Oglio sono previsti altri 40mila euro.
E' stato inoltre apprvoato il rendiconto di gestione relativo esercizio 2019 e la prima variazione al bilancio di previsione 2020 per un valore di 900mila euro, che serviranno per avviare i progetti sulle opere pubbliche.