Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo, apre l’agriturismo “Le Case di Farnera”. Bonomelli: “Cucina e innovazione”

martedì, 7 luglio 2020

Edolo – “Le Case di Farnera” a Edolo (Brescia): un agriturismo nel cuore delle alpi bresciane, con un colpo d’occhio eccezionale sulla Valle Camonica e la possibilità di assaggiare piatti tipici, unici, cucinati dallo chef Luca Martinelli è pronto ad accogliere i clienti. Domani – mercoledì 8 luglio – a mezzogiorno ci sarà l’apertura al pubblico, con opportunità a pranzo o a cena, o per una merenda da trascorrere a “Le Case di Farnera” con lo sfondo delle splendide montagne camune.

Le Case di Farnera 01 EdoloUn angolo di via Monte Colmo a Edolo, immerso nel verde, è stato recuperato da Elena Bonomelli, che ha fondato l’agriturismoLe Case di Farnera” e oggi costituisce un “balcone” sull’intera valle.

Il nuovo agriturismo curato nei minimi particolari è facilmente raggiungibile – 1,6 km da via Marconi, in Edolo – salendo al Monte Colmo e lo si trova sulla destra, con un ampio parcheggio. Può accogliere – con le nuove regole del distanziamento sociale post Covid-19 – 45 persone al coperto, e altre persone negli spazi all’esterno. “L’idea – spiega Elena Bonomelliè nata tre anni orsono: abbiamo deciso di realizzare un agriturismo recuperando due immobili agricoli dell’azienda e avviare la produzione di mirtilli, dove contiamo già 600 piante, quindi frutteti e orticole“.

Le Case di Farnera 03 EdoloOltre a curare nei dettagli l’arredamento con un ambiente green, l’agriturismo “Le Case di Farnera”, che aprirà domani – mercoledì 8 luglio – sarà una novità assoluta in Valle Camonica. “Si potrà assaggiare – prosegue Elena Bonomelli - una cucina innovativa, che propone un’originale revisione dei piatti tipici camuni oltre a proposte assolutamente nuove. Il tutto accompagnato da ottimi vini e birra agricola”.

I piatti – prosegue la titolare dell’agriturismo – saranno a base di prodotti camuni: carni e formaggi sono acquistati da azienda agricole della Valle Camonica, mentre tra i vini spiccano quelli dell’azienda agricola Bignotti con in testa “Il Cultivar delle Volte”, Togni Rebaioli, quindi rossi di Valtellina dell’azienda agricola Marsetti di Sondrio, e tra i bianchi c’è la possibilità di scegliere “La Perla del Garda”. La scelta è ampia e al termine del pranzo o della cena i prodotti – specialmente vini, birra e formaggi potranno essere acquistati.

Le Case di Farnera 02 Edolo“Oggi – dichiara Elena Bonomelli – c’è una richiesta di qualità e l’agriturismo “Le Case di Farnera” punta ad unire qualità e costi accessibili a tutti”. E’ la location ideale per famiglie e gruppi, aperta anche per i pranzi di lavoro, che arricchisce l’offerta per il Food e Beverage in Valle Camonica.

Per info e prenotazioni: +39 0364 1951238



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136