Edolo - Il Covid-19 l'ha colpito due mesi fa e sembra non averlo ancora lasciato: il sindaco di Edolo (Brescia), Luca Masneri (nella foto), è risultato positivo per l'ottava volta al tampone. "In queste settimane sono uscito di casa solo per sottopormi al test", spiega Luca Masneri. Edolo e la Valle Camonica sono stati colpiti dal Covid-19.
Ai primi di marzo il sindaco di Edolo aveva chiesto interventi per bloccare il turismo e gli assembramenti sulle piste da sci dell'Alta Valle, contemporaneamente all'inizio del lockdown vero e proprio ha accusato i sintomi del coronavirus ed è risultato positivo al primo test.
Dalla sua casa ha coordinato l'attività amministrativa in videoconferenza, informato la popolazione del paese camuno con una diretta Facebook quotidiana ed è balzato alla cronaca nazionale partecipando alla trasmissione "Pomeriggio 5" di Barbara d’Urso dove ha raccontato la sua esperienza in queste settimane di quarantena. E adesso - a due mesi dai primi sintomi - è risultato nuovamente positivo al Covid-19.
In Valle Camonica sono una decina gli amministratori locali positivi al Covid-19 tra marzo e fine aprile.
Ultimo aggiornamento:
12/05/2020 03:15:08