Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Corteno Golgi, i vigili del fuoco recuperano disperso in Val Brandet

domenica, 28 giugno 2020

Corteno  Golgi – Nel tardo pomeriggio è scattato l’allarme per la ricerca di una persona dispersa sui monti sopra Corteno Golgi (Brescia). Sono iniziate le ricerche che ha visto impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, il Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana e i carabinieri. Hanno collaborato alle ricerche anche i gestori dei rifugi della zona, in particolare della Val Brandet e Sant’Antonio.

soccorso alpino vigili fuocoLe ricerche si sono estese ad una vasta area e i vigili del fuoco di Edolo hanno individuato e recuperato il disperso. Da quanto ricostruito l’uomo – che era uscito nel pomeriggio per un’escursione – aveva perso l’orientamento e spaventato aveva lanciato l’allarme. Si trovava ad un’altezza di 1900 metri in Val Brandet e i vigili del fuoco dopo averlo trovato l’hanno rifocillato e riaccompagnato al parcheggio dove aveva lasciato la vettura. L’intervento si è concluso attorno alle 20.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136