Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 28 giugno 2020

Corteno Golgi, i vigili del fuoco recuperano disperso in Val Brandet

Corteno Golgi - Nel tardo pomeriggio è scattato l'allarme per la ricerca di una persona dispersa sui monti sopra Corteno Golgi (Brescia). Sono iniziate le ricerche che ha visto impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, il Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana e i carabinieri.

Hanno collaborato alle ricerche anche i gestori dei rifugi della zona, in particolare della Val Brandet e Sant'Antonio.


soccorso alpino vigili fuocoLe ricerche si sono estese ad una vasta area e i vigili del fuoco di Edolo hanno individuato e recuperato il disperso. Da quanto ricostruito l'uomo - che era uscito nel pomeriggio per un'escursione - aveva perso l'orientamento e spaventato aveva lanciato l'allarme. Si trovava ad un'altezza di 1900 metri in Val Brandet e i vigili del fuoco dopo averlo trovato l'hanno rifocillato e riaccompagnato al parcheggio dove aveva lasciato la vettura. L'intervento si è concluso attorno alle 20.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2020 21:44:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE