Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 13 marzo 2020

Coronavirus, Silvano Bernardi prima vittima a Edolo

Edolo - Prima vittima del coronavirus a Edolo (Brescia): è morto Silvano Bernardi, 53 anni, operaio. E' la seconda vittima in Valle Camonica, dopo il decesso di Giovanni Cominini, 82 anni, di Bienno (Brescia).


Silvano Bernardi, 53 anni, era stato ricoverato nei giorni scorsi all'ospedale di Edolo, poi trasferito in terapia intensiva all'ospedale Morelli di Sondalo. Ad avvertire la moglie - in isolamento - è stato il primo cittadino di Edolo, Luca Masneri, pure lui in quarantena, in attesa dell’esito del tampone effettuato martedì pomeriggio.

La salma di Silvano Bernardi sarà trasportata al tempio crematorio, poi tumulata nel cimitero del paese camuno.


Luca Masneri"La nostra comunità ha perso un suo fratello - è il messaggio del sindaco Luca Masneri (nella foto) - questo ci costringe a misurarci con questa devastante emergenza sanitaria che non risparmia nessuno. La statistica dei decessi che ci viene comunicata ogni giorno dalle tv nazionali assume un altro significato quando ad andarsene è un nostro concittadino, un vicino di casa, un amico, insomma uno di noi! Sono veramente triste e mentre scrivo queste parole a stento trattengo le lacrime (non ve lo nascondo). Prego Dio affinché non vi siano altri morti a causa del Covid - 19 e affinché doni conforto ai suoi familiari. Siamo chiamati come comunità a resistere fisicamente e psicologicamente a un nemico subdolo ed invisibile che ha alterato le nostre abitudini e relazioni sociali. Non dobbiamo abbandonarci al naturale sentimento della paura che ci pervade in queste ore, ma guardare con speranza a quel futuro nel quale l’umanità risorgerà dalle tenebre di una delle sue ore più buie. Dobbiamo resistere e sostenerci gli uni con gli altri solo così supereremo questo momento, solo se sapremo essere una comunità".

Ultimo aggiornamento: 13/03/2020 10:35:38
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi