Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Cevo: dopo la chiusura per frana, tecnici al lavoro sulla Provinciale 84

venerdì, 15 maggio 2020

Cevo – Geologi e tecnici effettueranno nella giornata odierna un sopralluogo sulla Sp84 di Cevo (Brescia), dove si è staccata una frana in località Valzelli. Da una settimana erano ripresi i lavori per la realizzazione di una barriera paramassi, e nelle scorse ore si sono staccati altri massi che sono finiti contro il bobcat della ditta che sta effettuando le opere di manutenzione straordinaria. Si sono staccati poco più di 30 metri cubi di terra e sassi, nessuna persona è stata coinvolta. La strada provinciale 84 che collega Berzo Demo e Cevo è chiusa e per raggiungere Cevo è possibile solo attraverso la Sp4, allungando il percorso di alcuni chilometri.

Cevo sassiNella zona dove si stanno effettuando i lavori era posizionato un impianto semaforico in funzione dalle 7.30 alle 12.15 e dalle 13.30 alle 18 per consentire all’impresa di portare avanti i lavori in sicurezza. Le opere, da cronoprogramma, dovevano concludersi entri il 7 agosto.

La nuova frana ha di fatto bloccato i lavori, in attesa delle valutazioni da parte dei tecnici, che verificheranno in primo luogo se c’è ancora il periodo di distacco di materiale roccioso e soprattutto quale intervento di bonifica dovrà essere effettuato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136