-

Breno: il gruppo civico dà il via libera a Bonomelli presidente della Comunità Montana

Breno (A.Pa.) - Il gruppo civico in Comunità Montana di Valle Camonica ha dato il via libera alla candidatura a presidente di Sandro Bonomelli. Ieri sera - dopo la consultazione avviata nelle scorse settimane per individuare il nuovo presidente della Comunità Montana di Valle Camonica - si è riunito il gruppo civico che ha dato il via libera alla candidatura Bonomelli. Non sono mancate autocandidature di esponenti politici per la poltrona di assessore, ma l'argomento è stato rinviato alla prossima settimana, dopo l'incontro con il gruppo della Lega, in calendario domani.

I leghisti camuni dovranno indicare la loro posizione su un loro ingresso nella stanza del potere in Comunità Montana e nelle società partecipate.


Comunità Montana Valle Camonica - Breno - GdvFinora il "gruppo di consultazione", composto da Alessandro Bonomelli, Corrado Tomasi, dal capogruppo civico Mario Chiappini, dal presidente dell'assemblea della Comunità Montana Marina Lanzetti, e dal presidente del'assemblea del BIM Fabio De Pedro, si è confrontato sugli assetti, poi si passerà al programma. Perplessità - espressa anche da alcuni sindaci - è sul mancato ricambio della classe dirigente della politica camuna, dove non mancano giovani amministratori in grado di impegnarsi anche a livelli più alti e che per opportunità di equilibri stile manuale Cencelli vengono messi in disparte.


Dopo l'incontro con il gruppo Lega e alcuni sindaci si parlerà anche di assessorati e qualche cambiamento è in arrivo. Il Comune di Darfo manterrà il suo peso all'interno dell'ente.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2020 15:28:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE