Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 12 febbraio 2020

Breno: il gruppo civico dà il via libera a Bonomelli presidente della Comunità Montana

Breno (A.Pa.) - Il gruppo civico in Comunità Montana di Valle Camonica ha dato il via libera alla candidatura a presidente di Sandro Bonomelli. Ieri sera - dopo la consultazione avviata nelle scorse settimane per individuare il nuovo presidente della Comunità Montana di Valle Camonica - si è riunito il gruppo civico che ha dato il via libera alla candidatura Bonomelli. Non sono mancate autocandidature di esponenti politici per la poltrona di assessore, ma l'argomento è stato rinviato alla prossima settimana, dopo l'incontro con il gruppo della Lega, in calendario domani.

I leghisti camuni dovranno indicare la loro posizione su un loro ingresso nella stanza del potere in Comunità Montana e nelle società partecipate.


Comunità Montana Valle Camonica - Breno - GdvFinora il "gruppo di consultazione", composto da Alessandro Bonomelli, Corrado Tomasi, dal capogruppo civico Mario Chiappini, dal presidente dell'assemblea della Comunità Montana Marina Lanzetti, e dal presidente del'assemblea del BIM Fabio De Pedro, si è confrontato sugli assetti, poi si passerà al programma. Perplessità - espressa anche da alcuni sindaci - è sul mancato ricambio della classe dirigente della politica camuna, dove non mancano giovani amministratori in grado di impegnarsi anche a livelli più alti e che per opportunità di equilibri stile manuale Cencelli vengono messi in disparte.


Dopo l'incontro con il gruppo Lega e alcuni sindaci si parlerà anche di assessorati e qualche cambiamento è in arrivo. Il Comune di Darfo manterrà il suo peso all'interno dell'ente.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2020 15:28:06
POTREBBE INTERESSARTI
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
Trento - Attenzione alla prevenzione, all'integrazione ospedali - territorio, alla non autosufficienza, nonché ai tempi...
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano