Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 10 giugno 2018

Borno, Darfo Boario e Gavardo in festa con i tre novelli preti

Darfo Boario Terme - Grande festa per i tre preti novelli in Valle Camonica e in Valle Sabbia. Dopo l'ordinazione di ieri pomeriggio in cattedrale a Brescia da parte del vescovo, monsignor Pierantonio Tremolada, oggi le comunità di Darfo Boario, Borno e Gavardo hanno abbracciato i tre nuovi sacerdoti, rispettivamente don Luca Signori, don Alex Recami e don Lorenzo Bacchetta.


don Alex Recami 0

BORNO - Parenti e amici si sono ritrovati sull'Altopiano del Sole per abbracciare don Alex Recami, 26 anni, che in mattinata ha celebrato la sua prima Messa nel paese d'origine. Borno era vestita a festa, con la fontana del centro paese, i balconi e la chiesa addobbati come mai in passato era avvenuto. Poi il corteo, la Messa e la festa per l'intera giornata.

"Non sono io il festeggiato - ha detto don Alex - ma la fedeltà del popolo a Dio".


don Luca Signori 0

DARFO BOARIO - Giornata speciale anche a Darfo Boario Terme, nella parrocchia di Santa Maria delle nevi, per il novello sacerdote, don Luca Signori, 28 anni. Il corteo ha attraversato la città e raggiunto la chiesa dove don Luca ha celebrato la prima Messa. Durante l'omelia ha ricostruito la sua vocazione, dicendo "Mi sono fidato del Signore”. Al termine il pranzo con parenti e amici.


Tre novelli preti - vescovo - seminaristi

GAVARDO - Don Lorenzo Bacchetta, 38enne, è stato festeggiato nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Gavardo. Vocazione adulta, dopo la laurea e un lavoro in un'azienda pubblica, nel 2010 la scelta di iniziare il percorso per il diaconato permanente ed entra in Seminario. Negli anni 2014-2015 ha prestato servizio nell'Unità pastorale della Valgrigna (Esine, Berzo, Bienno, Plemo e Prestine).

Ultimo aggiornamento: 10/06/2018 22:53:50
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento