Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 23 maggio 2019

Berzo Demo: processo Selca bis, quattro manager a processo

Berzo Demo - Nuovo processo per i manager dell'ex Selca. La vicenda giudiziaria della fabbrica di Berzo Demo (Brescia) sembra infinita.

Dopo l'assoluzione nel primo processo degli amministratori dell'azienda dichiarata fallita dal tribunale di Brescia nel 2010 è stato aperto un nuovo fascicolo per accertare le responsabilità sul mancato smaltimento dei rifiuti.


Per il nuovo procedimento il Gup del tribiunale di Brescia, Giulia Costantino ha rinviato a giudizio Flavio Bettoni, Michele Carta Mantiglia, Piergiorgio Bosio ed Ettore Vacchina. Tutti e quattro sono accusati di omessa bonifica. Invece il giudice dell'udienza preliminare ha deciso il "non luogo a procedere" nei confronti del curatore fallimentare dell'azienda, Giacomo Ducoli.


ex Selca 0Le accuse nei confronti dei cinque indagati dal Pm Mauro Leo Tenaglia erano omessa bonifica, ostacolo all’attività di vigilanza ambientale e traffico illecito di rifiuti. Gli ultimi due reati sono caduti in prescrizione, quindi solo la prima accusa è stata valutata dal Gup che ha rinviato a dibattimento quattro indagati. Il processo si aprirà il 2 marzo 2020.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2019 07:56:16
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Sempre al loro fianco, anche quando gli amici a quattro zampe sono vittime di crudeltà umana. È accaduto a...
L'ex esponente del circolo di Darfo attacca il coordinatore provinciale
Provvedimenti del questore Paolo Sartori nei confronti di due tifosi dell'HC Bolzano e a uno del Venezia
ULTIME NOTIZIE
Il provvedimento proposto dall'assessore regionale Carlo Daldoss
Al 72enne la targa d'argento del premio di solidarietà alpina 2024
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​