Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Berzo Demo: L’Arnica organizza corso per soccorritore

mercoledì, 13 gennaio 2021

Berzo Demo – Al via il corso per soccorritore allestito in ambiente extraospedaliero. L’Arnica di Berzo Demo (Brescia), guidata dal presidente Manolo Bosio, ripropone il corso che nel passato aveva preparato nuovi volontari. La presentazione è in programma nella serata del 5 febbraio, con inizio alle 20, nella sede di via Volontari a Berzo Demo.

Da 25 anni l’Arnica è un riferimento per gli interventi di soccorso ed emergenza in Valle Camonica, oltre che come nucleo AIB anticendio e prevenzione incendi.

“Quest’anno – spiega Ivan Toloni, de L’Arnica – abbiamo predisposto un corso finalizzato a formare soccorritori, articolato in due fasi: la prima di 42 ore è finalizzata a preparare addetti al trasporto sanitario, la seconda di 78 ore avrà come obiettivo una formazione completa come soccorritore e la certificazione regionale”. 

Dopo la serata di presentazione (5 febbraio) saranno raccolte le iscrizioni al corso che prenderà avvio il 15 febbraio. Attualmente l’Arnica conta 90 soccorritori e recentemente – grazie a un contributo regionale – ha acquistato un nuovo automezzo che entrerà in funzione nelle prossime settimane quando arriveranno tutte le autorizzazioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136