Dal 12 aprile, data di avvio dell’attività vaccinale sui centri massivi, sono stati vaccinati presso gli stessi 64775 utenti con prima dose e 58.850 con seconda dose tra over80, 12-79enni e soggetti con comorbidità, disabili (inclusi caregivers) e soggetti estremamente vulnerabili del territorio camuno-sebino.
Si sommano questi dati a quelli delle prime fasi della campagna nella quale si è provveduto ad immunizzare personale sanitario, RSA, cittadini over80, Forze dell'ordine, Protezione civile, personale scolastico.
Le prime dosi sono garantite, previa prenotazione tramite il portale di Regione Lombardia, anche per settimana prossima presso il Centro Congressi di Darfo Boario Terme, che sarà aperto nella fascia oraria 08:00-14:00, mentre il Centro di Edolo ex Bim sarà operativo nella giornata del 02/10/2021 con gli stessi orari solo per i richiami e terze dosi.
La prenotazione per la terza somministrazione è attiva dal 20 settembre tramite il portale di Regione Lombardia. Le patologie che sono state individuate sono quelle che, pur appartenendo a aree diverse, hanno in comune una generale maggiore suscettibilità per immunocompromissione primaria o secondaria (da farmaci o da altre condizioni). I soggetti estratti sono stati caricati (White List) sulla piattaforma di prenotazione e, accedendo con i propri dati identificativi, possono prenotare la vaccinazione. Si è comunque provveduto tramite elenchi forniti dal Centro di Day Hospital oncologico a contattare gli aventi diritto in carico all'ASST.