Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Addestrati oltre 200 vigili del fuoco di Brescia, Darfo Boario e Salò

martedì, 8 dicembre 2020

Darfo Boario – Formazione, informazione e addestramento del personale volontario dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e dei vari distaccamenti.

Darfo - corso vigili del fuoco

Già duecento operatori sono stati formati e negli ultimi giorni è proseguita nella sede del comando provinciale e nelle sedi distaccate di Salò e Darfo Boario (Brescia) la formazione del personale volontario dei vigili del fuoco bresciani.

E’ stato presentato l’ultimo aggiornamento del “kit da tetto” il quale, come tutti i Dpi (Dispositivi di protezione individuale) di 3ª categoria, prevede formazione, informazione ed addestramento.

Darfo - corso vigili del fuoco 2

Il kit è stato predisposto nel 2009 come risposta operativa all’esigenza di cercar di mitigare il rischio di caduta dall’alto durante le operazioni di spegnimento degli incendi tetto ed è stato oggetto di revisioni finalizzate a migliorarne la versatilità, la rapidità di impiego ed il comfort.

Darfo - corso vigili del fuoco 4

L’addestramento è a cura del personale permanente specializzato in tecniche di lavoro su fune che ad oggi ha formato 200 operatori.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136