Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 16 giugno 2013

World Cup: il valtellinese Bertolini è secondo nel cross country

Commezzadura - Grande prova del valtellinese Gioele Bertolini che nell'ultima prova di Cross Country dell'Uci Mountain Bike World Cup della Val di Sole, in Trentino. A conquistare la gara junior è stato infatti il neozelandese Samuel Gaze, anche se per larghi tratti il pubblico di casa ha sognato di sentir risuonare l'Inno di Mameli, in quanto il più degno avversario del quotato neozelandese è stato il valtellinese Gioele Bertolini, che ha chiuso la prova con un ottimo secondo posto. Il 18enne di Morbegno ha raggiunto Gaze nel corso del terzo giro, dando l'impressione di poter centrare il colpo grosso, prima di lasciare campo libero alla maggior brillantezza dell'avversario, che nel corso del quarto giro si è involato verso la meritata vittoria. Bertolini si è così limitato a controllare gli altri avversari, tagliando il traguardo con un'impennata che la dice lunga sulla felicità del lombardo per il risultato conseguito.
A completare il podio, il ceco Jan Vastel, bravo a difendersi dal ritorno del danese Louis Bendixen, che dopo una partenza sottotono ha ipodio166ngranato la quinta nelle ultime due tornate rimontando sino al quarto posto. Buono anche l'11° posto dell'altro lombardo Federico Barri.

Ordine d'arrivo maschile junior cross country:

1. Samuel Gaze (Nzl) 1h12'36";

2. Gioele Bertolini (Ita) - Controltech Nevi a 0'45";

3. Jan Vastl (Cze) a 1'25";

4. Louis Bendixen (Den) a 1'40";

5. Piotr Konwa (Pol) a 1'58";

6. Olekssiy Zavolokin (Ukr) a 2'29";

7. Neilo Perrin Ganier (Fra) a 2'33";

8. Peter Disera (Can) a 2'35";

9. Romain Boutet (Fra) a 3'02";

10. Sebastian Carstensen Fini (Den) a 3'12"

11. Federico Barri - ITA TX Active Bianchi a 3' 48''



GARA DI DOWNHILL FEMMINILE

Commezzadura - Tutto secondo copione: nella gara femminile di Downhill Rachel Atherton ha vinto percorrendo il tracciato di un chilometro e 980 metri in 3 minuti 43 secondi e 810 centesimi. Secondo si è piazzata la francese Emmeline Ragot a oltre 5 secondi di distanza e terza l'altra francese Floriane Pugin a 12 secondi. Prima delle italiane, però al 15°posto Alia Marcellni.
Ultimo aggiornamento: 16/06/2013 16:24:41
POTREBBE INTERESSARTI
Le birre artigianali di nuovo protagoniste
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Brescia - Sempre al loro fianco, anche quando gli amici a quattro zampe sono vittime di crudeltà umana. È accaduto a...
L'ex esponente del circolo di Darfo attacca il coordinatore provinciale
Provvedimenti del questore Paolo Sartori nei confronti di due tifosi dell'HC Bolzano e a uno del Venezia