-

Folgaria, Val Rendena, Val di Non, Valle dei Mocheni: gli appuntamenti sul territorio per la riforma del turismo

Folgaria - Riforma del turismo, proseguono gli appuntamenti sul territorio dell’assessore Failoni. Dopo gli incontri dei giorni scorsi e quelli odierni a Trento e a Ledro-Molina proseguono anche nei prossimi giorni gli appuntamenti sul territorio dell’assessore Roberto Failoni, per illustrare il disegno di legge di riforma del turismo che, su proposta della Giunta, sarà discusso in Consiglio provinciale nei prossimi mesi con l’obiettivo di far entrare in vigore la nuova normativa a gennaio del prossimo anno. La visione della riforma mette al centro il turista e i suoi bisogni e, come annunciato, intende intervenire sulla governance del sistema turistico trentino coinvolgendo i territori. Foto di Jacopo Salvi.


Roberto Failoni © Jacopo SalviNegli incontri con l’assessore si parlerà di come è cambiato negli anni il modo di fare accoglienza e della necessità di aggiornare l’organizzazione e gli strumenti a disposizione del Trentino, anche guardando a cosa si fa fuori dai nostri confini.

Partendo dall’ispirazione, che è alla base della scelta della località e del tipo di vacanza, saranno affrontati temi come la corrispondenza tra quello che il turista si aspettava e quello che ha trovato, la fidelizzazione e quindi la sfida a farlo tornare, la ricerca di nuovi prodotti e nuovi mercati, la consulenza, la formazione e il coaching per accompagnare gli operatori, la sfida del digitale con la possibilità di offrire nuovi servizi e esperienze.


CALENDARIO
Giovedì 30 gennaio
- ore 14.00
Altipiani Cimbri – a Folgaria c/o sala della Cultura (vicino al Comune di Folgaria)
Lunedì 3 febbraio
- ore 10.30
Campiglio Pinzolo Val Rendena – a Pinzolo c/o Sala della Cultura
- ore15.00
Campiglio Pinzolo Val Rendena – a Madonna di Campiglio c/o Sala della Cultura (sopra Apt)
- ore 18.00
Val di Non – a Cles c/o Sala Baronale di Palazzo assessorile in Comune
Martedì 4 febbraio
- ore 19.00
Valle dei Mocheni – a Sant’Orsola c/o Museo di Pietraviva
Giovedì 6 febbraio
- ore 19.00
Altopiano di Pinè – a Centrale di Bedollo c/o sala “A” Centro Culturale in via Verdi 16/A
Venerdì 7 febbraio
- ore 20.00
Valle del Chiese e Giudicarie Centrali – a Bondo c/o sala polifunzionale Comune Sella Giudicarie

Ultimo aggiornamento: 29/01/2020 10:15:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE