Si parlerà del risparmio energetico, dell'acqua, delle api e del mondo del biologico, oltre alla solidarietà, all'economia, alla ricerca, alla preservazione delle bellezze del territorio e del turismo sostenibile.
Un programma televisivo sicuramente importante che risponde all'esigenza di informare e valorizzare l'impegno di gran parte della popolazione nell'operare con occhio attento alla difesa dell'ambiente, della salute e del buon vivere, consapevoli del dovere garantire il migliore futuro alle nuove generazioni.
L'intero ciclo vede coinvolti i diretti promotori, APT Val di Non e il Consorzio Melinda, che hanno fortemente creduto in questo progetto, uniti nella volontà di promuovere e valorizzare comportamenti virtuosi non sempre noti e ribadire quelle tradizioni e passione per il lavoro tipiche della terra trentina, da sempre orientate alla sostenibilità e sostenute da un impegno e rispetto per la natura che la rende unica nel suo genere e meta di un turismo di qualità.
“L’idea di creare una vera e propria trasmissione televisiva che affronti in maniera aperta e condivisa i molti aspetti relativi alla sostenibilità, è nata grazie alla sempre più stretta collaborazione in corso con APT Val di Non. Siamo assolutamente convinti che per sviluppare al meglio il nostro territorio nel rispetto e tutela delle persone che vivono nelle nostre valli, sia necessario procedere unendo le forze operando su tavoli comuni - commenta Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione di Melinda -. Questa trasmissione rappresenta la voglia di dialogo e condivisione che guida le scelte del Consorzio. Un doveroso grazie a Trentino TV per aver accolto con entusiasmo questa sfida ed aver messo a disposizione la propria professionalità”.