Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 22 dicembre 2017

Fondo, La Ciaspolada: conto alla rovescia e ricco cartellone di eventi

Fondo - Entra nel vivo il cartellone che accompagnerà le prossime due settimane a "La Ciaspolada", in programma il 6 gennaio a Fondo (Trento). Domenica 24 dicembre si chiuderanno le iscrizioni di gruppo, poi ci si potrà iscrivere singolarmente. Il presidente del comitato organizzatore, Gianni Holzknecht (video in fondo) (nella foto), ha svelato gli eventi.


Pres Gianni Ciaspolada 1

COSA FARE PRIMA E DOPO LA CIASPOLADA


“STORIE DI SOLIDARIETA' - gli alpini e la difesa della popolazionedal 23 dicembre al 21 gennaio orario 10-12; 16-20.
Sarnonico - presso Palazzo Morenberg. Un percorso espositivo dedicato alla memoria della presenza alpina nelle grandi emergenze del nostro paese ed alle missioni di pace che hanno visto protagoniste le penne nere.
L'evento è proposto in stretta collaborazione con la Sezione ANA di Trento, con il C.O.A., e con la il supporto della Fondazione Museo Storico del Trentino.
Il percorso espositivo proporrà una ricostruzione, attraverso immagini, cronache, filmati e testimonianze del grande lavoro che gli alpini hanno svolto in soccorso delle popolazioni colpite da disastri e calamità naturali.
Una sezione sarà dedicata alle missioni di pace all'estero dove verrà proposta al pubblico una sintesi degli scenari dove le nostre truppe hanno operato e tuttora operano per garantire la pace e la sopravvivenza di intere popolazioni.
Verrà, in sostanza, lanciato uno sguardo su un aspetto particolare della storia alpina che va al di là delle vicende belliche e che li colloca sui fronti sempre attuali del bisogno e della pace.


NATALE IN TUTTI I SENSI …il mercatino delle emozioni... - fino al 6 gennaio tutti i fine settimana orario 10-19 a Fondo in Piazza San Giovanni.

Durante tutto il periodo il mercatino sarà allietato da molteplici iniziative quali: concerti ed intermezzi musicali, giochi per bambini, laboratori manuali a cura di Kaleidoscopio e Fucina dei Mestieri, ci saranno inoltre uno straordinario presepe a grandezza naturale, la fattoria didattica ecc., ci saranno i pony, la carrozza trainata dai cavalli ed una speciale baita totalmente dedicata alla regione Marche, duramente colpita dal sisma lo scorso febbraio, che propone prodotti tipici in sostegno del loro territorio.


RADIO VECCHIE E COSE DI ALTRI TEMPI... - dal 8 dicembre al 6 gennaio tutti i fine settimana orario 10-19 a Fondo in Piazza San Giovanni 32 Esposizione ad entrata libera - per maggiori info 3407071703.


ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI, una marcia lunga 90 anni - dal 27 dicembre al 6 gennaio orario 10-12 15-19 - Fondo presso le Scuole Elementari Mostra dei manifesti delle 90 adunate arricchita da cimeli e documentazioni.


LIKE FLOYD - A PINK FLOYD STORY - 3 gennaio ore 20.30 - Fondo presso il Palanaunia. La tribute band dei Pink Floyd in Trentino per un concerto inedito di una storia lunga 50 anni...


ARTIGIANI OGGI E DOMANI - 5, 6, 7 gennaio 10- 18 Palanaunia di Fondo in Piazza Stefenelli, L’artigianato trentino incontra la scuola: le aziende artigiane del territorio si presentano insieme agli studenti dei Centri di Formazione Professionale. Un progetto di collaborazione fra operatori e studenti per presentare il territorio trentino, le sue economie ed il suo futuro


CIASPOLFEST - 6 gennaio orario 18.30-3 - Cavareno, Centro Sportivo Altanaunia - Evento organizzato dalla ProLoco di Cavareno. Info 0463831115 - proloco.cavareno@virgilio.it


CONCERTO DELLA FANFARA SEZIONALE A.N.A. TRENTO - 6 gennaio ore 21 - Passo Mendola - Salone della Caccia Villa Imperiale. Entrata ad offerta libera - il ricavato andrà ad aggiungersi al fondo di solidarietà de La Ciaspolada che gli Alpini destineranno ad un'iniziativa


18.30 - 3.00 presso il Centro Sportivo Altanaunia di Cavareno Evento organizzato dalla Pro loco di Cavareno Info: 0463 831115 - proloco.cavareno@virgilio.it


Ciaspolada 002

GARA PROMOZIONALE DI ORIENTAMENTO - 7 gennaio ore 10.30 gara (ore 9.00 ritrovo) - Fondo, Piazza San Giovanni
organizzata dalla Soc. Podistica Novella in collaborazione con l’Associazione TÖL Ritrovo
info e iscrizioni: 0471 921083 - terlaner@teletu.it


NOTE DI STILE, MODA, MUSICA E DANZA - 7 gennaio ore 16 - Fondo, presso il Palanaunia
All’interno della mostra Artigiani Oggi e Domani, l’Atelier Étoile si esibisce in una sfilata di presentazione


MUSEO LA CASA DELL'ACQUA - per tutto il periodo delle festività orario 10-12; 14.30-17 - Fondo, Rione Giò a l'Aca.


VIDEO


Ultimo aggiornamento: 22/12/2017 06:41:11
POTREBBE INTERESSARTI
Il primo concerto nel Duomo di Breno il 9 maggio
I ragazzi del team camuno conquistano sette medaglie
Il tema della sicurezza sul lavoro al centro della giornata
ULTIME NOTIZIE