Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 2 dicembre 2019

Colletta alimentare: raccolti 6.499 chili in Val di Sole

Dimaro Folgarida - Tanti gesti di generosità in Val di Sole nella Giornata Nazionale della Colletta alimentare. Nei paesi della Val di Sole sono stati raccolti 6.499,5 chili di alimenti a lunga conservazione, ben 500 chili in più dello scorso anno.


Come sempre la valle si è dimostrata straordinaria per la partecipazione di negozi e per il numero di volontari delle varie associazioni che hanno aderito alla raccolta.

La colletta alimentare per la Val di Sole è stata coordinata da Luciana Pedergnana, assessore della comunità della Valle di Sole, e da Monica Tomasi, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Dimaro Folgarida, che hanno ringraziano i numerosi volontari che hanno aiutato e tutti i negozi che hanno aderito alla colletta.


Val di Sole colletta alimentareAll'iniziativa hanno partecipato i volontari della Croce Rossa, Nu.Vol.A, Alpini, Vigili del Fuoco, Circoli Anziani, Solandri Solidali e a tante persone che volontariamente si sono messe a disposizione. Come accaduto in passato una parte degli alimenti raccolti andranno al Banco Alimentare, mentre un’altra parte rimarrà in Val di Sole e saranno distribuiti dall’associazione Solandri Solidali.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2019 08:37:18
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...