Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Cles: primo consiglio comunale dopo il voto, Claudio Taller eletto presidente dell’assemblea

sabato, 10 ottobre 2020

Cles – Primo consiglio comunale a Cles (Trento), con la novità del presidente del consiglio comunale affidata al giovane consigliere Claudio Taller, del gruppo dim minoranza. Nella seduta consiliare, dopo il giuramento il sindaco Ruggero Mucchi (nella foto) ha comunicato la composizione della Giunta, con la novità degli avvicendamenti a metà mandato, e la presidente del Consiglio comunale offerta al gruppo di minoranza.

Ruggero Mucchi - sindaco ClesVicesindaco è stato nominato Massimiliano Girardi, poi il sindaco ha evidenziato che gli assessorati sono suddivisi per aree. “Tutti – ha detto Mucchi – lavoreranno insieme per i prossimi cinque anni, svolgendo il proprio ruolo in armonia e collaborazione per il bene di Cles”. Inoltre a metà mandato ci sarà l’avvicendamento di assessori e vicesindaco.

Le aree di competenza saranno sei: la prima – patrimonio e viabilità – è stata affidata all’assessore Aldo Dalpiaz; la seconda – territorio e ambiente – a Massimiliano Girardi, che ricopre anche la carica di vicesindaco; la terza – progresso urbano – all’assessore Diego Fondriest, che sarà vicesindaco nella seconda metà del mandato; la quarta – servizi e attività culturali – è riservata al sindaco Mucchi, affiancato dalla consigliera Simona Malfatti; la quinta area della socialità affidata all’assessore Cristina Marchesotti; la sesta – benessere – è affidata assessore Amanda Casula. Come consiglieri delegati – oltre a Simona Malfatti – sono state affidate deleghe a Fabrizio Leonardi (agricoltura), Stella Menapace (politiche giovanili) e Francesca Endrizzi (sport e salute).

Consiglio comunale Cles

Durante il consiglio – dopo l’intervento del capogruppo della minoranza, Carmen Noldin, che ha accolto la proposta di eleggere un componente della minoranza come presidente del consiglio, è stato indicato Claudio Taller che è stato eletto con 13 voti, che ha ringraziato per la scelta e dichiarato che svolgerà “con impegno e imparzialità il ruolo”. Vicepresidente è stato eletto Adriano Taller. 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136