Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Tour de France, 19a tappa: il bis di Soren Kragh Andersen a Champagnole

venerdì, 18 settembre 2020

Champagnole – Soren Kragh Andersen diventa il quarto ciclista con due vittorie di tappa alla 107a edizione del Tour de France dopo Wout van Aert, Caleb Ewan e Tadej Pogacar.

Soren Kragh Andersen ©A.S.O Alex BroadwayGià vincente sul traguardo di Lione (nella foto ©A.S.O-Alex-Broadway), il 26enne danese fa il bis con un altro arrivo in solitaria fuoriuscendo a 16 km da Champagnole da una fuga di 12 uomini che comprendeva anche Sam Bennett, Peter Sagan e Matteo Trentin nella 19a tappa della Grande Boucle. Domani cronometro e scalata a La Planche des Belles Filles, decisiva per la vittoria finale con la maglia gialla, lo sloveno Roglic, che ha quasi un minuto per difendersi dal più vicino degli inseguitori, il connazionale Pogacar.

Ordine d’arrivo 19a tappa Tour de France
1. Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) in 3h36’33″
2. Luka Mezgec (Mitchelton – Scott), a 53″
3. Jasper Stuyven (Trek – Segafredo), st

Classifica generale Tour de France
1. Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma) in 83h29’41″
2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 57″
3. Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 1’27″



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136