Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tour de France, 16a tappa: successo di Kämna a Villard-de-Lans

martedì, 15 settembre 2020

Villard-de-Lans – Lennard Kämna conquista la prima vittoria in carriera ai ‘grandi giri’: il ciclista della Bora-Hansgrohe s’impone a Villard-de-Lans sul traguardo della 16a tappa del Tour de France. Foto ©A.S.O./Alex Broadway.

kamnaIl lavoro della Bora era prevalentemente indirizzato a un colpo di Peter Sagan ma il tedesco ha sfruttato la sua chance con un allungo decisivo e un arrivo in solitariadopo il secondo giorno di riposo della Grande Boucle: la Germania torna a vincere una tappa del Tour dalla 9a frazione dell’edizione 2018, conquistata da John Degenkolb a Roubaix.

Il tedesco aveva vinto per la prima volta da professionista nella 4a tappa del Criterium del Delfinato e aveva già raccolto un secondo posto al Tour alle spalle di Dani Martinez a Puy Mary. Roglic sempre in maglia gialla mentre ci avviciniamo alla fase decisiva del Tour.

Ordine d’arrivo 16a tappa Tour de France
1. Lennard Kämna (Bora – Hansgrohe) in 4h12’52’’
2. Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), a 1’27’’
3. Sébastien Reichenbach (Groupama – FDJ), a 1’56’’

Classifica generale
1. Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma) in 70h06’47’’
2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 40’’
3. Rigoberto Uran (EF Pro Cycling) a 1’34’’



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136