Questa quarta piazza me la sono guadagnata con una bella semifinale, corsa con gambe e testa", le parole del giovane azzurro.
Spechenhauser ha poi chiuso al 3° posto la finale B dei 500 metri (6° complessivo), non proprio la sua specialità. Sulla stessa distanza quindicesima piazza per Thomas Nadalini (Circolo Pattinatori Piné), fermatosi ai quarti di finale. Fari puntati al femminile invece su Elisa Confortola (Fiamme Oro), vincitrice della finale B dei 1500 metri e dunque ottava generale. "Mi spiace per come è andata la semifinale dei 1500 - le parole della valtellinese - . Un errore dettato più che altro dalla distrazione non mi ha permesso di arrivare in finale". La giovane atleta tricolore è poi uscita a causa di una caduta nei quarti di finale dei 500 metri.
Una serata mondiale che si è conclusa in maniera agrodolce per la Nazionale degli allenatori Nicola Rodigari e Gabriella Monteduro: la staffetta femminile composta da Betti, Confortola, De Piazza e Filippi ha passato il turno di semifinale ed oggi sarà nella lotta per le medaglie al fianco di Olanda, Russia e Corea. Peccato invece per la squadra maschile formata da Li, Nadalini, Oss Chemper e Spechenhauser, rimasta esclusa a causa di una caduta. Il programma di gare per un evento che prevede l’ingresso gratuito per il pubblico.
Domenica 2 febbraio
Ore 9.30: ripescaggi 1000 metri donne e uomini
Ore 13.15: batterie, quarti, semifinali e finali 1000 metri donne e uomini; a seguire finali staffette