Ponte di Legno - Arrivederci Ponte di Legno! La Germani Basket Brescia lascia la Valle Camonica al termine di una proficua settimana di ritiro estivo, nella quale giocatori, staff e dirigenti hanno lavorato sodo per preparare (chi in campo, chi fuori) la nuova imminente stagione. Una settimana conclusa da un vero e proprio bagno di folla in piazza nel corso della mattinata e dal pranzo offerto dal CFP Zanardelli, che ha ospitato la Leonessa presso la propria struttura per la quarta stagione consecutiva.
A conclusione del ritiro, poco prima della partenza della squadra alla volta di Brescia, sempre presso la sede del CFP Zanardelli si è svolta una conferenza stampa, occasione utile per tracciare un bilancio del lavoro compiuto in quota dalla squadra. Alla conferenza stampa per la Germani Basket Brescia erano presenti il presidente Graziella Bragaglio, il general manager Sandro Santoro, il coach Vincenzo Esposito e il centro Tyler Cain, seduti al tavolo assieme a Marco Pardo, direttore del CFP Zanardelli, a Elena Veclani, presidente della Pro Loco di Ponte di Legno, e ad Andrea Zampatti, in rappresentanza del Comune di Ponte di Legno.
"Ringrazio tutto il gruppo del CFP Zanardelli e tutti coloro che hanno lavorato intensamente durante questa settimana per offrire alla squadra e allo staff il miglior soggiorno possibile - le parole di Graziella Bragaglio presidente di Basket Brescia Leonessa -. Un grazie va anche al Comune e alla Pro Loco di Ponte di Legno per averci permesso di vivere nel migliore dei modi questa meravigliosa e ridente località montana, posta in un territorio ricco di attività. Non è mai bello salutarsi, ma mi auguro che questa bellissima settimana possa davvero essere di buon auspicio per la nostra stagione".
"Quella del ritiro come sempre è una settimana essenziale - spiega Sandro Santoro, direttore generale della Leonessa -. Come accade in queste circostanze, le squadre sono chiamate a vivere un’esperienza di condivisione e conoscenza. Per tutti noi questa settimana è stata fonte di grande miglioramento e sento il dovere di ringraziare tutti i nostri collaboratori per il lavoro svolto, così come gli sponsor presenti oggi. Ci aspetta una stagione difficile: più ne saremo consapevoli, più saremo pronti per affrontare le difficoltà".
"Appartengo al mondo del basket da oltre trent’anni e non capita spesso di poter fare un ritiro dove si possa trovare sia qualità che quantità - afferma Vincenzo Esposito, coach della Germani -.