Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Motori: Leonessa Corse, Soretti da record all’Alpe Nevegal

mercoledì, 12 agosto 2020

Brescia – Leonessa Corse, Soretti da record all’Alpe Nevegal. Prova di forza del driver lombardo che in manche 1 “paga” un problema al cambio ma nella seconda abbassa il miglior tempo di sempre tra le vetture Turismo. Vittoria di E2 SH>3000 e 16° tempo assoluto!

Un leone con la Leonessa: Mauro Soretti ha ruggito mostrando il suo valore e la sua forza sulla salita Alpe del Nevegal, gara di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota della scuderia bresciana Leonessa Corse ha messo a segno un tempo record nel primo appuntamento tricolore grazie ad una manche – la seconda- pressoché perfetta a bordo della sua SubaruImpreza. Al termine delle due salite, con il tempo totale di 5’34”79, Soretti ha siglato il 16° tempo assoluto e la vittoria di categoria.

“L’obiettivo è stato raggiunto. Volevo battere il record di Karl Schagerl sulla Golf e grazie al tempo di 2’44”57 realizzato nella seconda salita sono riuscito a migliorare il primato di quattro decimi” commenta un euforico Soretti.

In realtà l’impresa era già stata accarezzata nella prima salita ma un problema al cambio ha costretto il portacolori della Leonessa Corse a dare il tutto per tutto nella seguente manche. “Un piccolo problema di natura elettrica mi ha costretto a spegnere e riaccendere la vettura: a fine salita ho fatto il tempo di 2’50”22, segno del fatto che avrei potuto battere il record già prima. Questo però fa parte delle corse; la vittoria di categoria E2 SH3000 ed il record mi appagano appieno.”



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136