Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Motori, Gianesini e Bergonzi vincitori del 7° Rally di Pomarance

lunedì, 16 novembre 2020

Sondrio – Marco Gianesini e Marco Bergonzi sono i vincitori del 7° Rally di Pomarance, rallyday corso ieri, domenica 15 novembre, sulle strade toscane. Foto @PhotoZini.

gianesini photoziniSull’intramontabile Renault Clio Williams A7, il due lombardi hanno vinto la prima prova speciale denominata Valle della Trossa prendendo il comando della gara senza più lasciarlo fino al termine delle sei prove speciali in programma.

È stata una vittoria sudata perché la gara ha avuto molto protagonisti, ai quali faccio i complimenti: basti pensare che sei prove sono state vinte da quattro equipaggi differenti. Noi abbiamo fatto il massimo e alla fine ce l’abbiamo fatta: sono felice perché la Clio Williams… è proprio la mia macchina!

A Pomarance la vittoria è arrivata con 3”1 di vantaggio su Veronesi e 3”7 su Signorini. Per Marco Gianesini si tratta del ventottesimo successo di una carriera incredibile, il terzo condiviso con il bergamasco Bergonzi; curiosità statistica: tutti e tre i sigilli dell’equipaggio sono arrivati in Toscana! Oltre al Pomarance infatti, in precedenza i due avevano trionfato in due edizioni del fiorentino Rally del Reggello; l’ultima vittoria di Gianesini con la “Williams” risaliva al 2015 quando trionfò, sempre in Toscana, al Rally del Carnevale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136