Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Montecampione: la sciatrice Elena Fanchini è guarita, torna ad allenarsi

venerdì, 2 novembre 2018

Montecampione – La sciatrice di Montecampione (Brescia), Elena Fanchini, tornerà a gareggiare. Ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l’attività agonistica. La trentatreenne camuna era stata costretta a fermarsi nel gennaio scorso per un tumore, ora ha concluso il ciclo di terapie e la Commissione Medica della Federazione ha confermato la completa guarigione.

Elena FanchiniElena Fanchini (nella foto) ha commentato la decisione dei medici FISI: “Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita, ho sempre affrontato la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemioterapia è stata forte, ma ho sempre lottato e mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo: lo sci. Per me continuare a fare ciò che amo è stata la terapia migliore. Ora devo prendermi due settimane di riposo, poi tornerò ad allenarmi. Ringrazio la Federazione, la Commissione medica che mi ha saputo indirizzare al meglio, le Fiamme Gialle, l’ospedale Humanitas, la famiglia e chi mi è stato vicino in questi mesi”.

La sciatrice camuna tornerà a disposizione della squadra azzurra femminile di Coppa del mondo e si allenerà gradualmente dal prossimo raduno. Il ritorno alle gare è previsto nel 2019.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136