Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 maggio 2019

Giro d’Italia, 9a tappa Riccione-San Marino: orario, percorso e strade chiuse

Riccione - Il Giro d’Italia dopo una prima settimana abbastanza interlocutoria - a parte il forfait di Tom Dumoulin - entra nel vivo. Domenica 19 maggio è il giorno della seconda cronometro individuale in terra romagnola, da Riccione a San Marino, di 34.8 km, valida per la 9a tappa.


Cronometro di quasi 35 km di cui i primi 22 in leggerissima ascesa fino alla salita finale di 12 km. Dopo Faetano le pendenze, pur senza mai diventare proibitive, si inaspriscono – specialmente nella prima parte – con punte attorno al 10% e una media del 6.5% fino a Fiorentino dove tra falsopiani e contropendenze il livello di difficoltà diminuisce per poi riportarsi attorno al 6% negli ultimi 2 km. L’intero percorso si svolge su strade ampie e in buono stato. Da segnalare i primi 450m di percorso che si svolgono lungo la pista ciclabile costiera con un tracciato curvilineo e dalla carreggiata ristretta.


Ultimi 2.5 km in salita (dopo una breve discesa). Si toccano pendenze fino al 10% per brevissimi tratti.

Ultimo rettilineo di 300m in asfalto con linea di arrivo larga 5m (ultimi 50m in leggerissima discesa).


Orari e strade chiuse


Ritrovo di Partenza: Piazzale Roma Partenza primo atleta: ore 13.15 circa Rilevamento cronometrico:
km 11.7 - Ospedaletto km 22.2 - Faetano


orDi seguito le località interessate e le strade chiuse, clicca sull'immagine per ingrandire la cronotabella con gli orari dettagliati: Riccione, via Angeloni, via Aosta, Osteria del Fiume, Ospedaletto, Strada Provinciale 41, Vecciano, via Parco del Marano, Repubblica di San Marino, Faetano, str. Belmonte, Montegiardino, strada di Bandirola, bivio per San Marino, via Serra, Fiorentino, via Garnella, San Marino.


NOTE
Partenza primo corridore: 13:15 circa
Arrivo ultimo corridore: 17:15 circa
Intermedio: km 11.7 - Ospedaletto km 22.2 - Faetano
Gran Premio della Montagna: km 34.8 - SAN MARINO - m 648 (2a cat. - arrivo)

Ultimo aggiornamento: 18/05/2019 11:50:03
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
ULTIME NOTIZIE
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
E' finito fuori strada e nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara