Heerenveen - Argento di Lollobrigida nella Mass Start. Nella terza e ultima giornata della rassegna continentale in Olanda la 28enne azzurra dopo il bronzo sui 3000 conquista la seconda piazza nella sua specialità preferita. Quarto posto per il Team Pursuit maschile e per un poco fortunato Giovannini nella Mass Start. I risultati degli atleti trentini.
Brilla d'argento la stella di Francesca Lollobrigida. Dopo il bronzo di ieri nei 3000 metri la pattinatrice romana dell'Aeronautica Militare si è resa protagonista di un'altra splendida gara oggi nella Mass Start della terza e ultima giornata degli Europei su Singole Distanze di Heerenveen, in Olanda. Lollobrigida conquista un altro podio continentale aggiudicandosi un argento nella sua specialità preferita, lei che ne deteneva il titolo dopo il trionfo di due anni fa a Kolomna. Per la campionessa azzurra classe '91 una gestione di gara intelligente, condotta marcando stretta l'olandese Schouten poi vincitrice della gara. E bravissima anche Noemi Bonazza (Fiamme Oro), che ha chiuso al 5° posto la sua prova centrando una top 5 davvero di prestigio.
"Sono molto felice per questo argento di oggi arrivato nella Mass Start, a maggior ragione dopo la medaglia di ieri. L'Olanda ha studiato un'ottima strategia di gara; ho provato a marcare stretta la Schouten ma al momento Irene è più veloce di me.