Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Campionati Assoluti Corsa in montagna: storica medaglia d’argento per l’atletica Valchiese

lunedì, 26 ottobre 2020

Storo – Una medaglia d’argento inaspettata e storica per l’Atletica Valchiese al trofeo Vanoni. Alberto Vender, Luca Merli e Marco Filosi arrivano a un passo dal traguardo tricolore mettendosi comunque al collo uno splendente argento (Marco Filosi, Alberto Vender, il tecnico Ennio Colò e Luca Merli nella foto credit Fidal Trentino).

Marco Filosi, Alberto Vender, il tecnico Ennio Colò e Luca Merli nella foto credit Fidal TrentinoIl Trofeo Vanoni, che si è disputato in Valtellina, esalta gli specialisti dell’Atletica Valchiese e per poco non confezionava un duplice sgambetto alle due corazzate della corsa in montagna italiana, l’Atletica Valle Brembana e l’Atletica Valli Bergamasche del trentino Cesare Maestri.

Alberto Vender, Luca Merli e Marco Filosi hanno interpretato da assoluti protagonisti il trofeo Vanoni che metteva in palio il titolo tricolore di staffetta. Sin dalla prima frazione – con Vender capace di segnare il miglior tempo italiano di giornata – il terzetto allenato da Ennio Colò ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari per la sfida tricolore e per poco non centrava il titolo tricolore.

Vittoria di giornata alla Francia di Julien Rancon e dei fratelli Alexandre e Sebastien Fine davanti all’Atletica Valle Brembana (Nadir Cavagna, Alex Baldaccini, Francesco Puppi) con le Valli Bergamasche (Maestri, Xavier Chevrier, Nicola Spada) a completare il podio tricolore, seguiti a propria volta dalla Gran Bretagna e Slovenia. Nella classifica individuale sul tempo di frazione: miglior tempo assoluto per lo sloveno Timotej Becan (29″45) con un secondo di margine sul francese Alexandre Fine e 3″ su Alberto Vender della Valchiese.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136