Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Campione del Garda: all’Univela scattano gli Internazionali della classe iQFOiL

lunedì, 19 ottobre 2020

Campione del Garda – All’Univela inizia una settimana importante con gli Internazionali della classe iQFOiL: l’evento si svolgerà fino al 24 ottobre 2020 a Campione del Garda (Brescia) con quasi 300 concorrenti provenienti da 34 Paesi in gara.

Univela Campione del GardaSi tratta dei primi Campionati iQFOiL, il primo grande campionato in assoluto della Classe. Sono presenti alcuni grandi nomi: i fratelli Goyard dalla Nuova Caledonia, Nicolas è stato incoronato Campione del mondo di foil PWA nel 2019 e Thomas, che ha quasi vinto ogni singola gara di salita e discesa lo scorso anno nel tour PWA e pilota olimpico francese RSX, sono i favoriti per il titolo mondiale. E’ in gara anche Kiran Badloe, 2 volte campione del mondo RSX  2019 e ’20, ed è un altro contendente al titolo così come Nick Dempsey già medaglia olimpica dal Regno Unito.

Alcuni nomi più forti della flotta RSX sono: Louis Giard, Adrien Mestre, Famiglia Saubidet, Ignacio Berenjer e Tomas Vieito. Anche Nicola Prien, più volte campione tedesco di slalom foil e corridore PWA, sarà uno da guardare. Sono entrati anche Miguel Martinho POR , più volte Campione del Mondo di Formula Windsurfing Leggero e Ramon Pastor Maltas ESP, Campione Europeo di Formula Foil ’19.

A lottare per il titolo ci saranno anche l’italiana Marta Maggetti, Maya Morris, Yuki Sunaga, Celina Saubidet Birkner e Alysia Gibson. Una settimana speciale da vivere sulle rive del Garda per una disciplina emergente.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136