Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Skialp: il solandro Magnini conquista il titolo tricolore

domenica, 17 gennaio 2021

Santa Caterina Valfurva – Alba De Silvestro, atleta veneta, e Davide Magnini, atleta di Vermiglio (Trento) hanno conquistato il titolo tricolore senior di Skialp. I campionati italiani individuali si sono svolti a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) sotto la regia dello Sci Club Alta Valtellina in un clima rigido, con temperature che oscillavano da -6 e -10°, e ha visto la presenza di 130 atleti, 109 nelle gare maschili e 21 in quelle femminili.

SENIOR FEMMINILE – Alba De Silvestro si è aggiudicata il titolo tricolore per il quarto anno consecutivo. La gara è stata combattuta con Ilaria Veronese che ha fatto l’andatura fin dall’inizio, mentre nelle battute finali Alba De Silvestro ha messo tutte le avversarie in fila, tagliando il traguardo in 1h34’39” e conquistando il titolo. Al secondo posto la valtellinese Giulia Murada (1h35’33”) e terza la piemontese Ilaria Veronese (1h35’44”).

SENIOR MASCHILE – Davide Magnini (nella foto credit Maurizio Torri) è il nuovo campione italiano, rifilando 1’03″al pluridecorato campione del mondo Robert Antonioli, atleta di casa e favorito alla vigilia. L’atleta solandro Davide Magnini ha sfidato fin dalle prime battute Antonioli ed è stata una sfida aperta fino a poche centinaia di metri dal traguardo. Davide Magnini ha vinto il suo primo titolo italiano in 1h32’54”, secondo Roberto Antonioli (1h33’57”), terzo Michele Boscacci (1h34’56”), altro atleta valtellinese.

MASTER Nella gara femminile non è stato assegnato il titolo, essendoci un’unica concorrente (Stefania Valsecchi), mentre in quella maschile il titolo è andato al trentino Ivan Antiga, davanti a Graziano Boscacci (padre di Michele giunto terzo nella senior) e Marzio Deho.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136