MERANO - I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà due persone responsabili di furto di e-bike.

I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando due turisti tedeschi in vacanza in un hotel di San Leonardo in Passiria si presentavano presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare il furto di due e-bike.
I due germanici raccontavano ai militari di aver voluto visitare la città del Passirio raggiungendola in sella alle loro e-bike e una volta giunti in centro a Merano, desiderosi di fare un giro a piedi per la città, le parcheggiavano negli appositi spazi.
Al loro ritorno, dopo qualche ora, constatavano che le biciclette erano sparite, nonostante fossero state chiuse con catene e lucchetti. I militari della Val Passiria, dopo aver acquisito gli elementi necessari per svolgere le indagini, attivavano immediatamente quelli di Merano per raccogliere le testimonianze e acquisire le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale.
La sinergia tra le due Stazioni Carabinieri risultava efficace, infatti dopo qualche giorno venivano individuati gli autori del furto delle e-bike, un 42enne e una 30enne entrambi di nazionalità italiana che, dopo gli accertamenti di rito, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.