Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 febbraio 2019

Pontedilegno-Tonale e la Cina, al via un grande progetto turistico

Ponte di Legno - Il Comprensorio Pontedilegno-Tonale durante il weekend ha ospitato il console generale aggiunto della Repubblica Popolare Cinese, Zhang Hong, nell’ambito del progetto "Sinergia e internazionalizzazione delle montagne della Lombardia. Ponte di Legno - Cina" (nelle foto un momento istituzionale). Una serie di eventi, la conferenza di sabato pomeriggio nella sala Paradiso dell'Hotel Mirella, che ha visto la presenza di autorità e illustri relatori, e ieri una delegazione di 100 cinesi ha partecipato alle gare di sci e snowboard sulla pista 5 Dossi al Passo Tonale per conoscere le potenzialità del comprensorio Pontedilegno-Tonale in vista delle Olimpiadi di Pechino 2022. L'iniziativa ha visto come sponsor Bulferetti Group.


Pontedilegno-Tonale - Cina 1GLI INTERVENTI


Michele Bertolini, Consigliere delegato Consorzio PontediLegno-Tonale: "E' stato un grande piacere per noi ospitare la dottoressa Zhang Hong ed il suo staff, abbiamo trovato persone molto interessate e disponibili. E' stata una prima esperienza molto importante, è nostra intenzione allacciare rapporti con questo grande Paese che potenzialmente potrà portare numerosi turisti sulle nostre piste".


Fabrizio Sala, vice presidente Regione Lombardia: "La Lombardia è un territorio che ha la capacità di attrarre turisti da ogni parte del mondo grazie alle sue bellezze paesaggistiche, al cibo e alla sua proverbiale ospitalità.

L'evento di Ponte di Legno con la Cina crea le basi per avvicinare i cinesi alle nostre splendide montagne, per far conoscere le nostre imprese e i nostri prodotti, rinomati in tutto il mondo".


"In Lombardia - ha aggiunto il vicepresidente Fabrizio Sala - abbiamo questa grande capacità di costruire rapporti internazionali che ci permettono di farci conoscere per il nostro inestimabile patrimonio di cultura e di paesaggi naturali. Sulle montagne del Tonale i cinesi hanno potuto apprezzare l'ospitalità e i servizi all'altezza, con uno scenario attorno che offre una serie di attività ricreative interessanti e variegate".


CONSOLE CINA: FARÒ CONOSCERE IN CINA PONTE DI LEGNO E IL TONALE AGGIUNTA - Estremamente soddisfatta del binomio Cina-Ponte di Legno la console aggiunta della Repubblica Popolare cinese dottoressa Zhang Hong che ha avuto il piacere di sorvolare in elicottero lo splendido ghiacciaio Presena, osservando dall'alto lo scenario dell'Adamello e di visitare il paese di Ponte di Legno e le sue strutture con un occhio al futuro, visti i numerosi progetti in programma.


"Ho visitato Ponte di Legno e ho apprezzato tutto di questa splendida zona e ho conosciuto tutti i progetti futuri del paese, innovativi e interessanti per il turismo. Voglio promuovere il territorio di Ponte di Legno tra tutti i cinesi, perché è un posto magnifico e ricco di opportunità anche commerciali per i miei connazionali - ha aggiunto il console aggiunto della Repubblica Cinese. "Negli ultimi anni i rapporti tra Italia e Cina si sono rafforzati sempre più e Regione Lombardia é una delle regioni europee più importanti. Il nostro compito è aumentare la collaborazione commerciale e culturale tra Cina e Lombardia".


TIFO PER OLIMPIADI IN LOMBARDIA NEL 2026 - "Nel 2022 ci saranno i giochi olimpici a Pechino e ci auguriamo che la Lombardia si aggiudichi le Olimpiadi del 2026. Questa collaborazione può rivelarsi importantissima per entrambi, scambiandoci esperienze e pareri per migliorare sempre di più".


SINDACO PONTE DI LEGNO: CINESI AL TONALE, OPPORTUNITÀ DA COGLIERE PER TUTTI - Il sindaco di Ponte di Legno Ivan Faustinelli ha commentato con grande soddisfazione questo legame con la Cina: "Mi auguro che sia l'inizio di una proficua collaborazione tra Ponte di Legno e la Cina perché il nostro territorio possa accogliere i turisti cinesi che vivono in Italia, ma non solo. In Cina il ceto medio sta aumentando e l'edizione delle Olimpiadi di Pechino del 2022 può aprire scenari importanti per il nostro turismo. Faremo il possibile per intercettare questo nuovo mercato e possiamo anche trasmettere loro la nostra esperienza e la nostra capacità ricettiva visto che organizzeranno le Olimpiadi nel 2022".

Ultimo aggiornamento: 18/02/2019 13:58:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
Le birre artigianali di nuovo protagoniste