Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 4 agosto 2020

Dopo il caldo, ecco la neve al Presena e allo Stelvio

Ponte di Legno - Dopo il caldo e i violenti temporali dello scorso weekend, che hanno provocato danni a Case di Viso e sulla strada del Gavia, tuttora chiusa, in quota e al Presena è arrivata la neve. Nelle ultime 24 ore le temperature si sono abbassate di una decina di gradi e stamattina le cime dell'Alta Valle Camonica e della Val di Sole sono imbiancate. Nella notte sono caduti alcuni centimetri di neve oltre i 2700- 2800 metri d'altitudine. In poche ore le temperature sono crollate, a cima Presena la colonnina di mercurio è scesa dai 10 gradi di ieri a mezzogiorno a - 1 delle 5 di questa mattina.

La perturbazione ha portato la neve anche al Passo dello Stelvio.


Neve - Alta Valle CamonicaDopo l'ondata di maltempo delle ultime ventiquattr'ore, da oggi ci sarà un lento miglioramento e da domani tornerà a splendere il sole su tutte le zone alpine.


Intanto nella notte sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel Bresciano, a Paspardo (Brescia) i vigili del fuoco del distaccamento di Breno hanno rimosso un albero caduto sulla strada che porta al paese. Intanto stanno proseguendo i lavori per il ripristino della viabilità sulla strada del Gavia e interventi anche a Case di Viso, particolarmente colpita dalla bomba d'acqua di giovedì scorso.Neve - agosto - Alta Valle Camonica

Ultimo aggiornamento: 04/08/2020 08:30:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace