Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 marzo 2017

Sanità, Spedali Civili di Brescia riconosciuti come centro regionale fibrosi cistica. Rolfi: "Riconosciuta l'importanza"

Brescia - Approvata Delibera di Giunta Regionale recante come oggetto ‘approvazione delle linee d’indirizzo e criteri per l’organizzazione del centro regionale specializzato di riferimento di supporto per la fibrosi cistica.’ Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Fabio Rolfi.


Fabio Rolfi“La fibrosi cistica – spiega Rolfi – rappresenta una malattia grave e progressiva, che colpisce in particolare i bambini e il nostro ospedale, con il suo centro supporto e di ricerca, ha assunto sempre maggiore importanza in questo delicato ambito nel corso del tempo.

Con la delibera approvata oggi Regione Lombardia sottolinea il ruolo dell’ASST Spedali Civili di Brescia come centro di riferimento regionale per la fibrosi cistica, insieme alla Fondazione Ca’ Granda di Milano, chiedendo loro di presentare, entro il 31 aprile, un programma di sviluppo organizzativo e gestionale dei rispettivi centri per la cura e la ricerca su questa malattia.


Si tratta di un importante riconoscimento, che ne certifica la considerazione e l’importanza a livello regionale e nazionale ricoperta dal nostro ospedale cittadino. Il Civile riveste infatti un ruolo fondamentale e rappresenta un riferimento reale ormai per molte specialità.


Per l’ennesima volta la polemica pretestuosa, portata avanti dall’opposizione, su un suo possibile declassamento a seguito dell’attuazione della riforma della Sanità – conclude l’esponente regionale della Lega Nord – viene apertamente smentita dai fatti.”

Ultimo aggiornamento: 20/03/2017 17:39:12
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento