Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 12 febbraio 2018

Ponte di Legno, Bormio e Livigno regine del turismo montano lombardo. I dati

Ponte di Legno - La località di Ponte di Legno, con Livigno e Bormio, è una delle mete preferite del turismo montano in Lombardia.

I dati sulle presenze svelati in questi giorni alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) confermano il trend positivo delle località montane.


ponte-di-legno-castellaccio-1

La Lombardia è tra le preferite per il turismo invernale: le abbondanti nevicate e la Coppa del Mondo dello scorso dicembre a Bormio hanno contribuito a far registrare, nella prima parte della stagione invernale 2017/18, numeri positivi dall'Alta Valtellina, con in testa Livigno e Bormio.


Ottima performance anche in Valle Camonica, dove il turismo invernale è iniziato nel migliore dei modi e sta proseguendo con numeri importanti di presenze. I rilevamenti delle presenze nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere indicano nel solo mese di dicembre 2017 un incremento delle presenze nell'Alta Rezia del 7 per cento, pari a 16.644 turisti in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Incrementi a due cifre in Alta Valle Camonica, con +12% a Ponte di Legno, +10% Montecampione e Borno.


Secondo la ricerca illustrata alla Bit il giro d'affari tra acquisti, cene fuori e alloggi in hotel, b&b e case vacanza supera complessivamente 209 milioni di euro, per i comuni montani di Brescia dove ricadono le stazioni sciistiche di Montecampione, Maniva, Borno e Ponte di Legno i ricavi per le imprese del commercio, dell'alloggio e della ristorazione sono stati più di 27 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2018 09:18:06
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento