Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

A Ponte di Legno serata con Abramo Putelli tra le tragedie di Gleno, Vajont e Ono San Pietro

Ponte di Legno - A Ponte di Legno serata tra cultura e riflessione: Abramo Putelli, dopo la prima presentazione del proprio diario di viaggio a Ono San Pietro, sarà protagonista in Sala Consiliare dalle 21 di martedì 30 dicembre.30 Dicembre_Per non dimenticare Gleno_Locandina (2)

Putelli è stato protagonista insieme al sacerdote della località dalignese don Battista Dassa e ad altri amici di una particolare esperienza di pellegrinaggio dalla diga del Gleno alla diga del Vajont dal 5 agosto al 26 agosto 2013 a 50 anni dal disastro del Vajont e a 90 anni da quello del Gleno.
Un pellegrinaggio vero e proprio nella memoria delle vittime innocenti di quelle due tragedie causate dal profitto e dalla bestialità umana.

Di ritorno Abramo Putelli ha ritenuto giusto scrivere il proprio diario di viaggio: l'iniziativa è sviluppata per la causa di Davide e Andrea, i due bambini di Ono San Pietro (suoi compaesani) scomparsi nella nota tragedia della Valle Camonica lo scorso anno. Lo scopo è raccontare il cammino in un libro (con DVD annesso) il cui ricavato andrà come contributo per la costruzione dell'Oratorio di Ono San Pietro dedicato proprio a Davide e Andrea.

APPUNTAMENTO
Martedì 30 Dicembre 2014 alle 21, presso la Sala Consiliare di Ponte di Legno, Abramo Putelli presenterà il libro:
“Per non dimenticare”
Gleno – Vajont: Il cammino della memoria
Appunti di viaggio di Abramo Putelli
Il ricavato della vendita del libro, al netto delle spese tipografiche, verrà devoluto al progetto: “Un oratorio per ricordare Davide e Andrea”.
Ultimo aggiornamento: 28/12/2014 19:53:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE