Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 16 agosto 2016

Pellegrinaggi della Misericordia: raccolti quasi 4mila euro. Don Dassa: "Solidarietà senza confini"

Sonico - Dopo il grande successo del pellegrinaggio da Lovere a Bienno, nella Notte di Santa Chiara, don Battista Dassa, il sacerdote di Ponte di Legno, e gli organizzatori preparano un nuovo appuntamento, in programma il prossimo 10 settembre dal santuario della Pradella di Sonico (Brescia) fino al Santuario della Madonna di Tirano (Sondrio).

Un pellegrinaggio che lo scorso anno ha visto la partecipazione di centinaia di persone.don Dassa - pellegrinaggio 0


Intanto cresce la solidarietà: ad ogni pellegrinaggio i fedeli destinano offerte per i poveri. Il Kit della Solidarietà nella notte di Santa Chiara per il Progetto Agricolo del Saveriano Bruno Menici, in Sierra Leone, ha fruttato 595 euro che aggiunti ai 500 già raccolti nel giorno di San Giacomo al Mortirolo, arrivano a 1.095 euro. Secondo don Battista Dassa "la solidarietà non ha confini" e la conferma arriva dai pellegrinaggi di quest'anno.


Il totale raccolto nel 2016 per i progetti di solidarietà ormai è prossimo ai 4000 euro (3,800). Il sacerdote ha ringraziato fedeli e pellegrini a nome dei Bambini del Centro Nutrizionale in Congo, degli amici del paese dell'Ecuador, degli Amici in cordata per i Convogli Umanitari in Bielorussia e Per la Missione di Bruno Menici.

Ultimo aggiornamento: 16/08/2016 07:19:56
POTREBBE INTERESSARTI
Il tema della sicurezza sul lavoro al centro della giornata
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
ULTIME NOTIZIE