Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 24 febbraio 2017

Bentornata Cotonella, definita la ricostruzione della storica fabbrica di Sonico

Sonico - La rinascita della Cotonella è dietro l'angolo. Il rendering e il progetto del nuovo edificio che ospiterà a Sonico (Brescia) è stato presentato in municipio ed ha ottenuto il via libera dai tecnici del Comune.

Nelle prossime settimane saranno affidati i lavori a un'impresa da parte della famiglia Zannier, proprietaria della Cotonella, poi inizierà la ricostruzione.


Cotonella nuova Sonico 1

Il primo cittadino di Sonico, Gian Battista Pasquini, si è impegnato in questi mesi, dall'incendio dello scorso novembre fino ai giorni scorsi, per individuare il percorso più semplice per la fase della ricostruzione.


"Sono soddisfatto - spiega il sindaco Pasquini - che la famiglia proprietaria della Cotonella abbiamo deciso di investire ancora sull'area di Sonico, dopo il devastante incendio: fin da subito ci siamo resi disponibili a trovare la soluzione migliore". Infatti l'Amministrazione comunale di Sonico si è impegnata a trovare una via d'uscita all'emergenza: prima gli incontri con i manager e il titolare della Cotonella, quindi la definizione dei tempi e le modalità del progetto delle opere.


sonico-cotonella-1

Nei giorni scorsi l'ufficio tecnico del Comune ha dato il via libera al progetto di ricostruzione: il primo passo sarà lo smaltimento del materiale e dei resti dell'incendio, quindi ci sarà la demolizione di alcuni infissi, mentre una parte - quella al piano terra - sarà recuperata.


Il progetto prevede la costruzione di un secondo piano, dove troveranno spazio gli uffici della Cotonella. Tempi: i lavori partiranno a marzo e dovrebbero concludersi tra fine estate e l'autunno. E azzeccato è la scritta "Bentornata Cotonella", che appare sul rendering esposto sul vecchio edificio distrutto dal rogo e visibile dalla statale 42.

Ultimo aggiornamento: 24/02/2017 00:32:58
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento