Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Gardone Riviera, il presidente Fontana: “Sosteniamo Bergamo e Brescia capitali della cultura”

sabato, 4 luglio 2020

Gardone Riviera - ”La Regione sosterrà con la massima determinazione la scelta di Brescia e Bergamo a capitali della cultura 2023. Queste due città lo meritano. E’ una grande opportunità per Bergamo, per Brescia e per tutta la Lombardia. Speriamo di riuscire a conquistare questo importante risultato”, è il commento del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’inaugurazione del ‘Parlaggio’, al Vittoriale degli italiani di Gardone Riviera (Brescia). Il Parlaggio è l’Anfiteatro del Vittoriale, recentemente completato con una copertura in sontuoso marmo rosso di Verona e l’intervento è stato possibile grazie a un  investimento dell’assessorato alla Cultura della Regione Lombardia, che ha concesso un finanziamento strategico di 500.000 euro. che ha coperto le quasi metà delle spese.

Gardone - Vittoriale

All’inaugurazione del ‘Parlaggio’ del ‘Vittoriale degli Italiani’, con il presidente Attilio Fontana e l’assessore regionale Stefano Bruno Galli (Cultura e Autonomia), erano presenti anche gli assessori regionali Lara Magoni (Turismo, Marketing territoriale e Moda) e Alessandro Mattinzoli (Sviluppo economico).

“Sono entusiasta di questo grande traguardo: si tratta di un’opera magnifica, resa possibile dalla determinazione di Giordano Bruno Guerri nel voler realizzare la visione e il lascito del vate D’Annunzio”, ha commentato Lara Magoni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136