-

Darfo Boario: concerto nel parco delle Terme

In programma giovedì 3 luglio

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Nell’ambito della Stagione Concertistica 2024-2025 organizzata dal Conservatorio di Musica ‘Luca Marenzio’ con il patrocinio del Comune di Brescia e della città di Darfo Boario Terme mercoledì 2 luglio alle ore 20, presso l’auditorium San Barnaba di Brescia, giovedì 3 luglio 2025 alle 20:30 presso il Parco delle Terme di Darfo Boario Terme (in caso di pioggia, nel Salone Igea) si terrà il terzo concerto “Fuochio Barocchi” realizzato del progetto del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Brescia Marenzio Consort STU.D.I.O.
con strumenti storici, ovvero “studenti e docenti del dipartimento insieme in orchestra”.

Dopo i concerti dedicati a Monteverdi lo scorso gennaio e a Mozart in febbraio, ora viene proposto un programma barocco con il primo concerto Brandeburghese di J.S.Bach, Il Concerto per la Solennità di San Lorenzo di Antonio Vivaldi e i Fireworks di G,Fr.Handel, una suite orchestrale per i reali fuochi d’artificio composta da Handel nel 1749 su commissione di re Giorgio II.

L’orchestra sarà diretta dal M° Refael Negri, solisti: Stefano Rossi e Umberto Jiron, corni; Daniele Rodi, Andrea Mion e Lucia Morini, oboi; Antonio Giummarella, fagotto; Antonio Giummarella e Daniele Rodi, flauti; Gianfranco Saponaro e Luigi Giannini, clarinetti; Giovanni Battista Graziadio, fagotto; Refael Negri e Rossella Borsoni, violini.
Ultimo aggiornamento: 29/06/2025 14:24:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE