-

Con Max Gazzè al Doss del Sabion conclusa la terza edizione del Mountain Beat Festival

Successo per il concerto di Pinzolo

PINZOLO (Trento) - Quando il soffio del vento, tratto distintivo del Doss del Sabion, incontra “Vento d’estate”, il brano con cui Max Gazzè si è presentato ieri sul palcoscenico vista Dolomiti di Brenta del “Mountain Beat Festival”, è spettacolo, è festa, è gioia. È una combinazione che funziona e sono bastati pochi minuti per comprenderlo.
Questo, in sintesi, quanto successo ieri ai 2.100 metri sopra il livello del mare dove il fresco e il panorama sulla corona dolomitica, le cime dell’Adamello-Presanella e le valli attorno hanno completato un pomeriggio da ricordare.

È stato un concerto coinvolgente che ha fatto ballare e cantare 1.400 persone concludendo la settimana di eventi che, per il terzo anno consecutivo, ha inaugurato l’estate nell’ambito turistico Madonna di Campiglio.

Battiti a bassa frequenza, con le esperienze nella natura e di scoperta del territorio, si sono alternati all’alta frequenza dei concerti: il seguitissimo concerto di Edoardo Bennato in Pineta (sabato 21 giugno) e l’entusiasmante esibizione di Max Gazzè al Doss del Sabion (ieri, sabato 28 giugno).

Il cantautore romano ha proposto lo spettacolo “Musicae Loci”, mescolando i suoi successi più noti ad arrangiamenti inediti e alle sonorità tipiche delle tradizioni musicali italiane.

L’Orchestra Popolare del Saltarello, con una decina di musicisti e un coinvolgente corpo di ballo, ha iniziato il concerto con alcuni brani in attesa che la voce di Max Gazzè, con “Vento d’estate”, rompesse l’attesa di sentire e vedere il cantautore. Poi, una dopo l’altra, le canzoni “La vita com’è”, “Una musica può fare”, “Ti sembra normale”, “Sotto casa” e numerose altre per due ore di musica appassionante.

Ad introdurre il concerto di ieri (Eco-Evento Trentino), Andrea & Michele di Radio Deejay: i loro dj set e le loro dirette radio hanno dettato il ritmo della settimana. Quindi il saluto del presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, che ha sottolineato l’impegno di ApT nel far crescere il festival di inizio estate affinché si consolidi come intrattenimento di qualità e diventi motivazione di vacanza. Un potenziale che, in questa edizione appena conclusa, è stato completamente espresso grazie alla qualità crescente dei contenuti proposti e all’ampio interesse dimostrato dal numeroso pubblico presente.

Il festival è stato organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio in collaborazione con gli sponsor Birra Flea, Doss Alpine Style, La Cassa Rurale e Surgiva; i partner territoriali Comune di Pinzolo, Comune di Giustino, Pro loco Pinzolo e Funivie Pinzolo; e il supporto di Radio Deejay e Sideout.
Ultimo aggiornamento: 29/06/2025 18:10:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE