Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 settembre 2021

Alpe Cimbra, il Religion Today Film Festival a Lavarone

Lavarone - Dal 22 al 29 settembre 2021 Religion Today Film Festival tornerà al Teatro San Marco e nei cinema di Trento per la 24° edizione della rassegna.


Religion Today è nato nel 1997 come primo festival internazionale e itinerante di cinema delle religioni per una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture. Ogni edizione approfondisce un tema dell’anno (quest'anno il tema è "Nomadi nella fede") e include eventi speciali, momenti di approfondimento scientifico e attività per le scuole di ogni ordine e grado.


La novità è che quest'anno il Festival arriva anche in alcuni centri del Trentino, tra i quali anche il Comune di Lavarone, con una doppia proiezione, una per il pubblico generico e una riservata alle scuole.


In particolare giovedì 23 settembre, alle ore 20.30 presso il Cinema Dolomiti di Lavarone saranno proiettati:
BIG GUY di Hicham Harrag e Samir Harrag (Francia, durata 20’)
Brahim è l'unico custode di Mehdi, suo fratello di 10 anni.

Vivono in alloggi sociali in una zona suburbana. Mehdi, ferito in guerra, è ora handicappato, costringendo il fratello Brahim ad assumersi pesanti responsabilità. Tra abitudini, lavoretti e il suo lavoro di fattorino per sbarcare il lunario, Brahim è esausto e si trova di fronte a un grave dilemma.


L'INCONTRO di Salvatore Romano (Italia, durata 88')
Paolo esce dal carcere dopo 10 anni. Il prete della comunità cui è assegnato gli affida un compito particolare: riportare un grande crocefisso in una chiesa abbandonata. Il giovane non crede in Dio e non riesce a perdonarsi e a farsi perdonare del grave fatto commesso. Il viaggio insieme al Cristo è l’occasione di affrontare i fantasmi del passato e iniziare un percorso intimo e redentivo, che lo porterà a una via crucis nella sua anima e che lo cambierà nel corpo e nello spirito, facendogli ritrovare la fede e la fiducia nel prossimo.
Il regista di questo secondo film, Salvatore Romano, sarà presente in sala, insieme al direttore artistico del Festival Andrea Morghen.


Ingresso gratuito ma sono richiesti prenotazione e green pass. Per prenotare: 340 5200523 oppure lavarone@biblio.tn.it


La mattina del 24 settembre le proiezioni saranno riservate alle scuole con la presenza sempre di Andrea Morghen.
Per chi volesse saperne di più: https://www.religionfilm.com/it - https://www.facebook.com/religionfilm/

Ultimo aggiornamento: 21/09/2021 16:35:59
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore
Primiero (Trento) - Festeggiata la neo centenaria Maria Comazzi.  L’Apsp San Giuseppe di Primiero si è raccolta...
ULTIME NOTIZIE
Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso le una e quaranta, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia...
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda