Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sondrio: ragazza dispersa nell’Adda, nuove ricerche dei volontari

lunedì, 14 settembre 2020

Sondrio – Il prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello (nella foto) ha convocato per oggi una riunione di aggiornamento sulle
operazioni di ricerca della minore di Ben Daoud Hasfa, 16 anni, dispersa nelle acque dell’Adda a Sondrio e sulla programmazione delle prossime iniziative.

Salvatore Pasquariello

Nella ultime giornata sono proseguite le attività di ricerca della minorenne: sono stati impegnati decine di volontari nella perlustrazione del tratto dell’Adda compreso fra il Parco Bartesaghi e il ponte di Sirta.

La composizione del gruppo di volontari ha visto Subacquei Valtellina Sub; Soccorso Fluviale; Gruppo Comunale di Protezione Civile di Tirano; Squadra Cinofili Amici di Ciro; Squadra Aeronautica GAPS Valtellina; Squadra Radiocomunicazioni La Baita; Squadra Tecnici A2A e Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cosio Valtellino; Volontari da terra PC AIB Sondrio; Volontari da terra GPC Faedo da porto di Albosaggia, Volontari dal fiume (Squadra Fluviale con canotto a motore) GPC Tirano dal Parco Bartesaghi fino al ponte di San Pietro Berbenno; Volontari da terra ANA Caspoggio da rotonda Iperal; Volontari da terra ANA Chiesa in Valmalenco e ANA Caspoggio. Quindi operatore Drone: isola Branchini e da ponte S. Pietro a ponte Selvetta; Operatore elicottero da invaso ENEL Ardenno a Ponte di Ganda Morbegno, volontari Valtellina Sub dall’alveo: invaso Enel Ardenno-Forcola; Volontari Sommozzatori Milano dall’alveo: invaso ENEL di Ardenno–Forcola; volontario sommozzatori Lecco dall’alveo in collaborazione con Valtellina Sub, invaso ENEL di Ardenno–Forcola e un Agente UPS Sondrio.

sommozzatori vvf ricercaLa mobilitazione è stata totale e domani saranno programmate altre iniziative.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136