Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ledro, fulmine a Vies: vigili del fuoco ancora al lavoro per l’incendio boschivo

venerdì, 18 settembre 2020

Ledro – I corpi vigili del fuoco volontari di Bezzecca e Concei sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo che è scoppiato nella tarda serata di mercoledì a causa di un fulmine. L’incendio è in località Vies a 1600 metri di quota nel comune di Ledro.

incendio viesL’allertamento dei corpi è avvenuto alle 22.10 di due giorni fa: fin da subito è stato organizzato un sopralluogo per verificare l’esatta posizione, ma vista la zona impervia e rocciosa non si è operato per lo spegnimento, lo si è tenuto sotto osservazione.

La mattina seguente è arrivato in zona l’elicottero del nucleo di Trento per effettuare i lanci d’acqua con la benna Bamby. Per rifornire la benna sono stati approntati due vasconi da circa 15mila litri in località Trat, circa alla stessa quota altimetrica dell’incendio in modo da agevolare il lavoro dell’elicottero.

Anche nella giornata di oggi l’elicottero ha operato per tenere sotto controllo l’evoluzione e per bloccare sul nascere eventuali riaccensioni dovute al vento.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136